Skip to main content

La CNA lancia il premio “Cambiamenti” destinato alle giovani imprese promotrici di innovazione di prodotto e di processo: possono concorrere le imprese in fase di start-up nate dopo il 1 gennaio 2014 con meno di 50 dipendenti.

Le imprese inizialmente devono candidarsi attraverso una apposita form online allegando video o presentazione della loro attività (potranno prendere parte a eventi di presentazione sul territorio). Successivamente, la CNA selezionerà le imprese finaliste che il 30 novembre 2017 si confronteranno di fronte ad una giuria ad hoc.

Tra i criteri alla base della selezione figurano: originalità, capacità di innescare un cambiamento, capacità di rispondere alle esigenze del mercato, livello di competitività, vantaggio strategico, impatto sociale e ambientale generato, sostenibilità economica. Sono previsti premi in denaro e servizi, pari a 20mila euro o a un primo investimento in una campagna di crowdfunding e a 2mila euro di voucher in servizi di consulenza erogati dalla CNA, 4 ore di consulenza a Dublino con esperti di Facebook e di Google, consulenza sulla Desktop fabrication (prototipi).

Saranno organizzati anche incontri con investitori e acceleratori di Italia Startup.

Le domande possono essere presentate entro il 20 settembre 2017, come indicato sul sito.

Leave a Reply