Skip to main content

La Regione Toscana con il presente bando intende agevolare la realizzazione di progetti di investimento in innovazione per l’acquisizione di servizi avanzati e qualificati corrispondenti a quelli individuati nel Catalogo dei servizi per le imprese toscane approvato con decreto N. 1389 del 30/03/2016 (“Catalogo”).

Possono presentare domanda:

  • Micro, Piccole e Medie Imprese (MPMI), in forma singola o associata in ATS, ATI, Reti di imprese con personalità giuridica (Rete-Soggetto), Reti di imprese senza personalità giuridica (Rete-Contratto), Consorzi;
  • Esercenti un’attività economica rientrante in uno dei Codici ATECO ISTAT 2007 individuati nella deliberazione della Giunta regionale n.643 del 28/07/2014;
  • Consorzio, Società Consortile o Rete-Soggetto;

Il progetto di investimento innovativo deve prevedere una o più delle seguenti attività di innovazione:

  • acquisizione di servizi di consulenza in materia di innovazione ed acquisizione di studi di fattibilità;
  • acquisizione di servizi di sostegno all’innovazione;
  • acquisizione di personale altamente qualificato (limitatamente ai servizi B1.6 e B2.6).

Tali attività vengono meglio dettagliate nel Catalogo precedentemente menzionato. I contratti ed i costi sono ammissibili se stipulati, fatturati e pagati dal giorno successivo alla data di presentazione della domanda.

Il costo totale del progetto presentato non deve essere inferiore a € 15.000,00 e non deve essere superiore a € 100.000,00 nel caso di combinazione di due tipologie di servizi previsti nel “Catalogo”. Nella scheda riepilogativa dei servizi contenuti nel “Catalogo”, in relazione alla dimensione di impresa ed alla tipologia di attività innovativa, viene indicata la spesa massima ammissibile per ciascun servizio e l’intensità di aiuto applicabile.

Le domande di aiuto, redatte e presentate esclusivamente on-line accedendo all’indirizzo  https://sviluppo.toscana.it/bandi/, potranno essere presentate con cadenza mensile a partire dalle ore 9:00 del 01/12/2016, in via continuativa fino ad esaurimento delle risorse.

Per scaricare il bando clicca qui

Leave a Reply