Skip to main content

La Regione Toscana, nell’ambito del progetto Giovanisì, sostiene il sistema imprenditoriale toscano, favorendo la costituzione ed il consolidamento di nuove imprese innovative con particolare attenzione ai giovani, attraverso la concessione di un finanziamento agevolato a tasso zero, non supportato da garanzie personali e patrimoniali.

L’obiettivo del bando è quello di consentire alle imprese innovative di superare le fasi di start up e le difficoltà nell’accedere a ulteriori nuovi sviluppi tecnologici, nonché favorire il trasferimento di conoscenze o l’acquisizione di personale altamente qualificato.

Possono presentare domanda:

  • le Micro e Piccole Imprese innovative, la cui costituzione è avvenuta nel corso dei tre anni precedenti alla data di presentazione della domanda di accesso all’agevolazione.
  • Persone fisiche che costituiranno l’impresa entro sei mesi dalla data di adozione del provvedimento di concessione dell’agevolazione
  • FABLAB, cioè un laboratorio/spazio di condivisione attrezzato a funzionare come piattaforma di prototipazione tecnica per l’innovazione, l’invenzione e l’apprendimento.

L’agevolazione concessa è un finanziamento agevolato a tasso zero, non supportato da garanzie personali e patrimoniali, pari all’80% della spesa ritenuta ammissibile a seguito di valutazione. L’importo del finanziamento va da un minimo di 28.000 ad un massimo di 160.000 euro.
La domanda di aiuto deve essere presentata online, accedendo alla sezione dedicata, tramite il sito www.toscanamuove.it.

L’Avviso è attivo fino ad esaurimento fondi.

Per informazioni di dettagli o per scaricare il bando clicca qui

Leave a Reply