Skip to main content

Si è svolto sabato 8 ottobre ad Altopascio il Business & Innovation Festival organizzato dalla Fondazione Bernardini Impresa e Sviluppo e dall’incubatore/acceleratore di imprese Startup & Go srl.

L’evento, arrivato alla sua seconda edizione, è stato un’occasione di confronto sui temi dell’innovazione e delle best practice del fare impresa, una giornata all’insegna di una sana e positiva contaminazione tra piccoli imprenditori e per chi aspira a diventarlo.

L’evento suddiviso in interviste e talkshow dedicati al mondo imprenditoriale e delle startup ha visto la partecipazione di numerose imprese, professionisti e giovani aspiranti imprenditori nonché la presenza dei rappresentanti delle istituzioni locali. Durante il Festival sono state premiate tre realtà del territorio che in qualche modo si sono distinte in quest’anno, non solo in termini di fatturato ma soprattutto per la capacità di innovarsi e cogliere le opportunità offerte dal contesto economico di appartenenza, ovvero Advise srl, PG  Pasquinelli Arredamenti srl e QualcosaDaFare.it srls.

Il Festival si è concluso con lo show “110 è progresso”, di Mediolanum Corporate University, che da oltre 10 anni viene presentato in tutta Italia e ha incontrato oltre 100 mila persone. Il relatore Giancarlo Orsini ci ha guidato in uno straordinario viaggio nell’innovazione per comprendere in che direzione stiamo andando e per non trovarsi impreparati al cambiamento in atto. I partecipanti all’evento hanno potuto toccare con mano tutto ciò che è innovazione e tutto ciò che sta diventando sempre più parte della nostra vita quotidiana.

Un gran tripudio

Leave a Reply