Skip to main content

Business & Innovation Festival

…per un’impresa vincente!

8 ottobre 2016

Appuntamento l’8 ottobre dalle ore 15:30 ad Altopascio con l’”Business & Innovation Festival”.

L’incubatore e Acceleratore di imprese Startup & Go srl e la Fondazione Bernardini impresa e Sviluppo hanno il piacere di segnalare il Business & Innovation Festival, il festival dedicato alla piccola impresa vincente e innovativa, in programma per l’8 ottobre alle ore 15:30 presso il teatro G.Puccini ad Altopascio.

Il Festival sarà una giornata all’insegna di una sana e positiva contaminazione tra piccoli imprenditori e per chi aspira a diventarlo, un’occasione tangibile per confrontarsi e per ricevere i giusti stimoli necessari al fare impresa, attraverso talkshow, interviste a startup innovative, premiazioni alle migliori piccole realtà imprenditoriali dell’anno e tanti altri eventi con intrattenimento finale.


Durante la giornata saranno presentati case history e risultati portati avanti dall’incubatore/acceleratore Startup & Go ad un anno dalla sua inaugurazione.

La creazione di tale realtà ha il merito di SOSTENERE proattivamente la micro e piccola impresa, anche non tecnologica, sia nello sviluppo di idee imprenditoriali che nella riqualificazione di aziende già attive. In particolare, di nuovo ha che, oltre a mettere a disposizione un TEAM di diverse competenze professionali ben sincronizzato e coordinato (oggi conta di 11 membri), questo, non presta semplicemente dei servizi, bensì affianca il piccolo imprenditore nella sua evoluzione, permettendogli di apprendere, formarsi e soprattutto condividere assieme ai professionisti il proprio percorso di sviluppo.

Di fondamentale importanza, tra le altre cose, è l’operato di SCOUTING sviluppato da Startup & Go per conto delle micro e piccole imprese, per individuare ed applicare loro le novità tecnologiche e digitali del mercato.

Il Business & Innovation Festival è organizzato con il sostegno delle autorità locali e di molte imprese ed enti della zona, tra cui il Polo Tecnologico Lucchese, Credito per l’Italia, Banca Mediolanum, Fondazione Un Raggio di Luce, Conflavoro, Zurich Insurance Group e il patrocini del Comune di Altopascio.

Leave a Reply